Subito dopo l'arrivo dei beneficiari in Italia, verrà effettuata una riunione informativa allo scopo di:

- Fornire ai candidati le informazioni necessarie per rendere il loro soggiorno il più piacevole possibile.

- Aiutare i beneficiari a stabilirsi nella loro nuova vita in Italia il più rapidamente possibile, e coprire molte delle questioni pratiche di cui avranno bisogno per affrontare il loro soggiorno nel paese.

- Raccogliere tutte le informazioni necessarie per consentire ad E.In.E. di collocare i partecipanti in un posto di lavoro il più adatto possibile.
E.In.E. ospita i candidati in famiglie o appartamenti condivisi o in residenze con altri studenti.
Le sistemazioni sono essenziali, ma perfettamente adatte per i partecipanti.

Generalmente le case hanno una sala da pranzo, cucina, bagno e due o tre camere da letto. In alcuni casi, una camera doppia sarà condivisa con un partecipante dello stesso gruppo o unaltro studente / professionista. L’attrezzature da cucina è fornita.

Saranno organizzate alloggi in pensione completa o self-catering.

Un deposito può essere richiesto da coloro che forniscono l’alloggio.
E.In.E. ed i fornitori di alloggiosi aspettano che il partecipante si attenga scrupolosamente a determinate regole e norme relative all'utilizzo di tutti gli alloggi in modo da rispettare le esigenze di tutti gli inquilini.

Particolari richieste o esigenze di alloggio sono evase da E.In.E. secondo disponibilità, senza garanzia di alcun tipo, espressa o implicita.
E.In.E. organizza un corso di lingua italiano della durata di poche settimane, inun'istituto, che seguirà un programma di insegnamento in conformità con le esigenze di formazione del candidato.

Questo programma di lingua è un corso breve ed intensivo progettato per le persone che hanno bisogno di migliorare il proprio livello di lingua italiana prima di iniziare un’esperienza di formazione in Italia.

Per determinare il livello di lingua dei candidati, verranno effettuati dei test di italiano durante il corso di lingua.

Questo corso di italiano è stato progettato per migliorare la conoscenza della lingua per l'uso in situazioni di vita quotidiana, sia nella vita sociale sia nell’ambiente di lavoro.
I corsi sono adatti per i candidati di tutti i livelli dall'elementare all'avanzato.
Discussioni in classe, giochi di ruolo, presentazioni, attività individuali, di coppia e di gruppo sono tutti utilizzati per fornire un'esperienza di apprendimento dinamica e variegata.

I candidati seguiranno il corso di lingua negli orari stabiliti, ogni giorno dal lunedì al venerdì (20 ore a settimana).

La nostra organizzazione fornisce tutto il materiale didattico ai candidati.
Attività culturali e ricreative sono organizzate da E.In.E. - Solo se previste dalla organizzazione di invio o sono state richieste dai partecipanti.

Gli eventi culturali aumentano l'interazione tra culture diverse, facendo si che gli interessi si incontrino, sviluppando immagini positive e di relazione all'interno della società e tra la gente.

Le visite culturali possono comprendere il patrimonio artistico, culturale e naturale italiano, siti archeologici, musei, citta' e altri siti di interesse storico o scientifico.

E.In.E può organizzare, a propria discrezione, eventi ed iniziative quali ad esempio: partecipazione a spettacoli teatrali, cinema, visite presso gallerie d'arte o partecipazione a festival ed eventi legati alla cultura e la tradizione italiana, musica dal vivo, concerti, feste, etc..
Il collocamento lavorativo in Italia è organizzato da E.In.E., tenendo in considerazione gli obiettivi del programma di formazione realizzati per il beneficiario.

Prima dell'arrivo dei beneficiari in Italia e / o durante il corso di lingua, E.In.E. identifica l'area di lavoro che potrebbe corrispondere agli interessi, preferenze, capacità e personalità dei candidati.

La ricerca del tirocinio è organizzata da E.In.E. e ai candidati può essere richiesto di prendere parte ad una o più procedure di selezione (colloquio telefonico, incontro faccia a faccia, tests, ecc.).

L'obiettivo del processo di reclutamento è quello di garantire che la società di hosting comprenda le competenze, obiettivi di carriera, le aspirazioni, le motivazioni, il livello di inglese, personalità eccdei candidati.

Le mansioni del tirocinante saranno in relazione alla propria educazione, formazione professionale, livello di italiano, esperienze professionali, mentalità, atteggiamento, personalità, flessibilità, capacità, altro.

Le ore ed i giorni lavorativi sono in base alla legislazione nazionale.

Il programma di formazione viene stabilito sulla base di un accordo tra E.In.E. e l'azienda ospitante.
Questo contratto regola le relazioni tra le parti e stabilisce i rispettivi diritti e doveri nella partecipazione al programma di stage.
Se richiesto e previsto dalla organizzazione di invio, E.In.E. organizza:

- Trasporto dal luogo di arrivo all'alloggio del partecipante;

- Un biglietto quindicinale / mensile per i mezzi di trasporto pubblico;

- Trasporto dall'alloggio del partecipante al luogo di partenza.
E.In.E. nominerà un tutor all'interno del proprio personale incaricato degli aspetti didattici e organizzativi del periodo di formazione (la stessa persona sarà responsabile per più di un tirocinante) in Italia.
Il Tutor nominato avrà il compito di supervisionare l'andamento del tirocinio come di seguito:

- Definendo il piano di formazione per i candidati;

- Definendo gli aspetti operativi del periodo di formazione;

- Assicurando il rispetto degli impegni presi sia da parte del tirocinante chedell'azienda;

- Verificando l'integrità e il valore del corso di formazione;

- Monitorando periodicamente lo sviluppo del progetto di formazione;

- Risolvendo eventuali problemi che potrebbero sorgere.
E.In.E. investe il proprio tempo e le proprie energie mantenendo un rapporto costante con ogni partecipante attraverso un monitoraggio per l'intero periodo del soggiorno in Italia.

Gli obiettivi principali sono quelli di migliorare i risultati per i beneficiari, di aiutarli a soddisfare gli standard impegnativi e prepararli per il posto di lavoro e la vita indipendente.

Nel corso del programma, l'impegno del tutor di E.In.E.è quello di identificare eventuali problemi che il candidato può avere e verificare che la formazione professionale del partecipante stia procedendo in modo efficiente attraverso:

- Una serie di questionari settimanali / quindicinali;

- Conversazione personale da effettuare per telefono o e-mail;

- Visite personali al candidato.